Sai come testare l’elasticità della tua mandibola? Ti insegno una semplice presa di coscienza per poterlo fare: prova a vedere se tre dita passano fra incisivi inferiori ed incisivi superiori (indice-medio ed anulare). Se riesci a far passare queste tre dita vuol dire che c’è una sufficiente elasticità a livello della tua articolazione temporo mandibolare, viceversa non é cosí. Qualora l’obiettivo non fosse raggiunto ti insegno 2 semplici esercizi per poter migliorare l’elasticità della tua mandibola.
Es.1: Metti indice dietro gli incisivi inferiori e pollice dietro gli incisivi superiori ed esercita un’apertura passiva della tua mandibola. Mantieni questa posizione per un po’ di secondi ed esegui l’esercizio più volte.
Es.2: Appoggiati contro il muro come se giocassi a nascondino (la tua fronte sarà sopra il tuo avambraccio appoggiato al muro) e utilizza due dita dell’arto superiore libero (indice e medio) per allontanare la mandibola verso il basso. Esegui l’esercizio più volte.
Basta poco per rilassare la tua mandibola.
Continua a seguirmi sul canale YouTube di “Back School in Azienda”:
https://www.youtube.com/watch?v=dm8O_Zctt5Y
Continua a seguire “Back School in Azienda” anche su Facebook e su Instagram e seguimi su Instagram anche sulla mia pagina personale “Emanuele_Toso”
Commenti recenti