EMOZIONI NEGATIVE: RICONOSCERLE E GESTIRLE PER UNA MIGLIORE POSTURA ED UNO STILE DI VITA PIÙ SANO

(corso riservato ai privati che si svolgerà su portale ZOOM)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando siamo tristi le spalle si chiudono, il torace è incassato e la schiena si incurva. Autorevoli studi clinici internazionali, dimostrano infatti che le emozioni negative (quali delusione, rabbia, paura, ansia, ostilità) oltre ad incidere sul sistema immunitario, aumentano le probabilità di sviluppare patologie muscolo-scheletriche, inducendoci ad assumere e mantenere un’errata postura.

Per questo, è fondamentale saperle riconoscere e gestire, quando insorgono, per evitare effetti tossici sulla salute: da non sottovalutare poi il beneficio sulle relazioni, perché chi sa gestire le emozioni, risulta più empatico e predisposto alla collaborazione.

Back School ha realizzato un corso di 4 ore dedicato alle emozioni: un momento formativo durante il quale Maria Grazia Melchiorre, esperta di Risorse Umane con più di 30 anni di esperienza, ci accompagnerà nel mondo delle emozioni, con l’obiettivo di imparare a riconoscerle e gestire mentre Emanuele Toso ci darà utili indicazioni su come queste impattano nella quotidianità del nostro fisico e quali rimedi utilizzare.

Per maggiori informazioni e l’iscrizione può rivolgersi in segreteria (Tel. 02-6196.588) Il numero massimo sarà di 20 partecipanti al fine di garantire una buona interazione con gli insegnanti.

Date

Sabato 24 Ottobre | dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Sabato 21 Novembre | dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Costi

€ 70 + IVA per gli Iscritti alla Palestra “Milanino Back School”

€ 90 + IVA per gli ospiti esterni

 

WhatsApp Chat
via WhatsApp