NUOVI CORSI AZIENDALI

SCOPRILI TUTTI

SPINAL BACK RACK

Spinal Backrack è stato ideato nel 2003 da Luklinski, un esperto della riabilitazione della colonna vertebrale. Questo strumento rappresenta un’interessante innovazione nel panorama delle terapie manuali. Attraverso delle sfere intelligentemente posizionate su tutti i distretti della colonna andremo a proporre plurime pressioni ischemiche sui paravertebrali, per dare un benessere generale al soggetto.

Fondendo Osteopatia, Massoterapia e Shiatsu potremo riscattare importantissimi miglioramenti agendo su più fronti in soli 10’ di trattamento: riformiamo le curve fisiologiche del rachide, stimoliamo un rilassamento dei paravertebrali in toto, ristabiliamo un riallineamento vertebrale, stimoliamo gran parte dei punti del Canale “Vescica Urinaria” dello Shiatsu, ricerchiamo uno stimolo di reset neurologico trattando anche il cranio, rendiamo più efficiente la respirazione e promuoviamo un concetto chiave di igiene vertebrale.

Il corso è teorico-pratico e con esercizi dinamici ha lo scopo di prevenire e curare le algie vertebrali.

TERAPIA FISICA VASCOLARE BEMER

La terapia fisica vascolare BEMER promuove i processi di guarigione del nostro corpo velocizzando i processi di “vasomozione” del microcircolo. Riossigenando le cellule del nostro corpo ed eliminando più velocemente i prodotti di scarto del nostro organismo, promuove e velocizza il processo di “salutogenesi” del nostro sistema.

A causa di fattori di rischio ambientali, eventi stressogeni, malattie, inquinamento, età, etc., il nostro microcircolo comincia a diventare deficitario e noi non possiamo accorgercene se non troppo tardi. Il nostro microcircolo corrisponde al 74% di tutto il nostro sistema circolatorio e l’85% delle 45000 malattie presenti nel prontuario medico derivano da un deficit di esso.

Questa terapia fisica innovativa è la più studiata in tutto il mondo e non ha controindicazioni (se non in coloro i quali assumono immunosoppressori), non è operatore dipendente ed è il miglior modo per prevenire conseguenze importanti che a lungo termine possono sfociare in patologie gravi. Il corso è teorico-pratico e si occupa di presentare questa importante terapia fisica in vista preventiva. Lo scopo primario è creare informazione e promuovere benessere.

Il corso è teorico-pratico e prevede poi delle sedute di terapia fisica vascolare Bemer.

SPINE FLOW PILLOW CV4

Questo speciale cuscino ideato da un valente massofisioterapista-osteopata di Padova, Mario Longhin, rappresenta un’innovazione per un benefico ed efficace autotrattamento manuale. In soli 10’ possiamo ottenere degli importanti miglioramenti legati alla postura ed al rilassamento corporeo. Lo utilizziamo in posizione supina su 5-6 punti prestabiliti. Con 2 sfere dentro il cuscino andiamo a proporre una pressione ischemica bilaterale sui paravertebrali di D12, sul sacro (secondo forame sacrale), sulla 3a vertebra cervicale (C3), sulla prima vertebra cervicale (C1 a livello sub-occipitale) ed infine in proiezione del quarto ventricolo cerebrale (zona craniale-occipitale).

Riallineamento posturale, minor tensione muscolare, “liberazione” del diaframma, sensazione di benessere, effetto analgesico trattando importanti e mirati “trigger points” e fondamentali punti di agopuntura come nello shiatsu, reset del sistema nervoso centrale col trattamento del 4° ventricolo cerebrale come in osteopatia, portano il soggetto in 10’ ad avere importanti modifiche a livello del suo sistema muscolo-scheletrico e viscerale.

Il corso è teorico-pratico ed ha scopo informativo, preventivo e curativo di molte patologie legate al rachide. Lo scopo è quello di promuovere un concetto basilare di “igiene vertebrale”, ancora sconosciuto in ambito lavorativo, sportivo e scolastico.

FIXSIT

Gianpietro Mainardi, fisioterapista ed osteopata, ha ideato e brevettato un nuovo ed innovativo sistema in grado di correggere la nostra postura da seduti: FixSit®, il primo “plantare” lombo-pelvico al mondo. L’homo erectus sta divendando “homo sedens” e nasce quindi l’esigenza di un plantare per il bacino e non solo per il piede.

Con FixSit possiamo correggere la postura del soggetto da seduto non solo sul piano sagittale, ma anche su quello frontale e trasverso. Il videoterminalista potrà essere più centrato, rilassato e performante nel suo lavoro ed addirittura esercitarsi mentre sta seduto in ufficio.

WhatsApp Chat
via WhatsApp