COME IMPARARE A SEDERSI CORRETTAMENTE?
Per imparare a sederti nella maniera corretta dovrai comprendere bene su che ossa del tuo bacino devi appoggiarti: gli ischi.
DOVE SONO I TUOI ISCHI?
Gli ischi sono le ossa più in basso del tuo bacino. Li potrai ascoltare con indice e medio proprio sotto i tuoi glutei e le ascolterei molto bene anche quando ti siederai correttamente.
Se ci sediamo comodi sentiremo l’appoggio sul nostro osso sacro e sul coccige. Se impariamo a sederci correttamente con nuca-dorso-bacino virtualmente allineati potremo sentire l’appoggio sugli ischi. Gli inglesi le chiamano “sitting bones”, le ossa su cui dovremmo sederci.
Un’altro modo per ricercare la postura corretta potrebbe essere: estendi al massimo la tua regione lombare, rilascia successivamente la tensione di qualche cm. e troverai la tua giusta lordosi, la tua curva fisiologica lombare.
COME FARE CON UNA SEDIA ERGONOMICA?
Con una sedia ergonomica la ricerca della giusta posizione é ancora più facile. Potrai sederti fino in fondo allo schienale e regolare il supporto lombare dietro l’ombelico. L’apice della convessità del supporto si sposerà sull’apice della concavità della tua lordosi lombare.
Continua a seguirmi sulla mia pagina YouTube: “Back School in Azienda”:
https://www.youtube.com/watch?v=ylk4r0rL-T0
Seguimi anche sulla mia pagina Instagram “Emanuele_Toso” e sulla mia pagina Facebook “Back School in Azienda”.
Commenti recenti