Quante volte senti la tua testa ed il tuo collo che si lasciano andare avanti? Quante volte senti che la tua testa pesa più del dovuto e fa lavorare male il tuo collo?
Ti insegno un semplice esercizio che ti permetterà di rinforzare i muscoli del tuo collo e ti aiuterà a “rimettere la testa a posto”, posturalmente parlando.
La tua testa pesa 5 kg. quando é ben posizionata sul prolungamento del tronco e ogni volta che la porti avanti di un pollice (2,54cm.), pesa il doppio. Quindi basta avere la testa avanti di soli 5 cm. perché pesi il quadruplo e precisamente 20kg.
Non devi pensare solo al peso, ma anche e soprattutto al fatto che questo peso gravi in maniera prolungata e mal distribuita. Questo accade tutte le volte che ti lasci andare comodo da seduto (e non solo).
Sul mio canale youtube “Back School in Azienda” potrai vedere questi semplici esercizi per rinforzare la tua regione cervicale:
https://www.youtube.com/watch?v=i7JzeQQuHG4
Spingi con la tua mano la tua testa su tutti e 4 i punti cardinali. Durante la spinta fai in modo che i muscoli del tuo collo lavorino e la tua testa rimanga ferma sul prolungamento del tronco. Ogni spinta durerà dai 3 ai 5” e potrai farlo per almeno 5 volte su tutti e 4 i punti cardinali (avanti, dietro, destra e sinistra).
Continua a seguirmi sul mio profilo Instagram Emanuele_Toso e sulla mia pagina Facebook “Back School in Azienda”
Commenti recenti