Ti sei accorto che, durante la giornata, spesso assumi posizioni comode da in piedi o da seduto? Se ascolti bene il tuo corpo ti accorgerai che spesso quindi tieni curvo il tuo dorso e lascia andare in avanti le tue spalle.
Ti insegno un esercizio molto utile per compensare queste situazioni che accadono quotidianamente. Dura pochi secondi e potrai farlo quando lo desideri nelle pause lavorative ed anche a casa se lo riterrai necessario. Ti chiedo di eseguire ampie circonduzioni alternate con le tue spalle. In questo modo darai libertà di movimento alla tua colonna vertebrale, vincerai la forza di gravità che ti schiaccia, aprirai le tue spalle ed il tuo dorso che sono stati chiusi per lungo tempo. Questo esercizio ti consentirà di dare maggiore mobilità ed apertura alle spalle ed al tratto dorsale.
Basta veramente poco per compensare le posture disfunzionali che per forza di cose assumiamo spesso e volentieri durante la giornata. Basta così poco per prevenire fastidiosi dolori e per vivere più attivi ed in forma.
Continua a seguirmi sul mio canale youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=AFfAUuPadFA
Continua a seguire la mia pagina Facebook:
https://www.facebook.com/backschoolazienda
Commenti recenti