Perché i tuoi dipendenti dovrebbero seguire un corso sulla prevenzione delle patologie muscolo scheletriche?

Sei un titolare d’impresa? Ecco perché far seguire ai tuoi dipendenti un corso sulla prevenzione delle patologie muscolo scheletriche.

I titolari di impresa hanno il compito di migliorare la salute ed il benessere dei loro dipendenti. In questo modo i dipendenti potranno essere più produttivi ed efficienti. Per ottenere questo importante obiettivo l’imprenditore deve investire su corsi sulla sicurezza sul lavoro molto pratici che diano “consapevolezza posturale” ai propri dipendenti.

Lombalgia, cervicalgia, dorsalgia, malattie occupazionali (legate all’arto superiore) sono sempre più invalidanti perché, tuttora, i titolari di impresa non investono con lungimiranza nella prevenzione. Il modo migliore per ovviare a tale inconvenienza consiste nel dare ai lavoratori la chiave per conoscere meglio il loro corpo, imparare ad utilizzarlo al meglio e svolgere dei semplici esercizi di pochi secondi da svolgere nelle pause lavorative.

Tutto questo è possibile attraverso lo svolgimento di corsi che prevedano una buona pratica dopo la teoria.

Il titolare d’impresa, oltre ad ottemperare al decreto legislativo 81 deve far in modo di migliorare la qualità di vita del suo dipendente. Risultato? Andrà a ridurre le spese associate ad infortuni ed assenteismo dal lavoro.

E’ fondamentale creare una routine per il benessere giornaliero e quindi fornire indicazioni anche pratiche oltreché teoriche ai dipendenti.

Se vuoi conoscere il potenziale dei miei corsi aziendali contattami e prepareremo un progetto individualizzato per la tua attività.

WhatsApp Chat
via WhatsApp