E’ possibile mantenere una postura corretta in senso assoluto?
E’ possibile stare seduti sempre correttamente in ufficio e nello smart working?
Certamente no e quindi, dobbiamo comprendere come trasformare una “seduta passiva” in una “seduta attiva”.
Esiste una postura ideale teorica, ma non siamo fatti per stare fermi e dietro ad una scrivania per 8-10 ore al giorno. Il primo nemico della nostra schiena é: la fissità prolungata. Dobbiamo prendere coscienza del nostro corpo e ritornare ad utilizzarlo al meglio. Siamo stati creati per muoverci, correre e saltare. E’ doveroso cambiare spesso posizione durante il lavoro ed eseguire dei semplici esercizi di compenso in estensione, dopo aver assunto per lungo tempo posizioni comode, economiche e non ergonomiche.
Il nostro corpo sceglie sempre la posizione che richiede meno sforzo ed é difficile cambiare delle cattive abitudini posturali e di sedentarietà. Introduci almeno ogni mezz’ora una pausa di soli 20’’ per dedicare spazio al tuo corpo, per farlo recuperare con semplici esercizi di compenso. Basterà cambiare la tua routine quotidiana per prevenire fastidiosi dolori e per migliorare la tua condizione di dolore cronico, se già esiste.
Per saperne di più visita il mio sito: www.backschoolinazienda.it
Ti consegnerò tutte le informazioni utili per trasformare una “seduta statica” in una “seduta dinamica” nel mio corso. Per saperne di più ed iscriverti ecco qui di seguito il link: https://lnkd.in/diQTY6h
Continua a seguirmi sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/backschoolazienda) e sul mio canale youtube “Back School in Azienda” (https://www.youtube.com/watch?v=Mbu3k7LIaZA)
Commenti recenti